Torna alla Home Il Menu La Cantina La Storia Le Foto I Contatti

La Storia


Il ristorante è gestito da oltre un ventennio, dallo Chef-patron Alain Steffanina che con la collaborazione della compagna Carmen Biaggi, sono riusciti a creare, in un ambiente esclusivo, un connubio tra l'amore per la buona cucina e l'arte dell'ospitalità.

Alain Steffanina ha iniziato la sua carriera professionale intraprendendo un percorso formativo quale apprendista cuoco in un ristorante Luganese. Successivamente, dopo essersi diplomato, ha deciso di accrescere le sue conoscenze in ambito culinario spostandosi e trovando lavoro in strutture alberghiere di alto prestigio nelle città di Ginevra e di Davos e in alcuni rinomati ristoranti in Ticino.

Al termine di queste esperienze, che hanno apportato un grande valore al suo bagaglio professionale di cuoco, Alain ha deciso di intraprendere una nuova sfida professionale e nel 1989 decide di aprire il ristorante "Osteria del Reno".

Lo Chef Alain e il suo fedele Staff, si impegnano di proporre piatti raffinati e spesso anche innovativi, utilizzando sempre dei prodotti di prima qualità che la stagione ci offre, senza comunque dimenticare la tradizione.



© Tutti i diritti riservati 2012 - Osteria del Reno, 6929 Gravesano - T: +41 (0)91 605 43 72